COOPERAZIONE LIVE

 

Cooperazione Live è il nuovo format di comunicazione dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo nei Balcani Occidentali. Ogni episodio è composto da una serie di video, piani sequenza pubblicati così come sono stati girati, senza tagli di montaggio e mix audio, senza color correction e musica strappa lacrime. Obiettivo del nuovo format è parlare a chi non sa che cos’è la Cooperazione Italiana nei Balcani Occidentali e dire: “E’ così”.

IL FUTURO GIORNO DOPO GIORNO

 

In questo episodio la presenza e la continuità fra i progetti di Cooperazione del Cesvi a Përmet. La storia e il fascino di un cinema di grande importanza per la comunità locale.

OLTRE LA NEVE

 

In questo episodio il lavoro quotidiano del Vis con la comunità di Lepushe, concessione di minigrant e sviluppo del turismo in aree a rischio emigrazione.

AVENIR

 

In questo episodio il lavoro quotidiano del Cesvi con la comunità di Permet, concessione di minigrant e sviluppo del turismo in aree a rischio emigrazione. La storia di Avenir.

CON IL CUORE IN ACQUA E I PIEDI PER TERRA

 

In questo episodio i nuovi infopoint e il lavoro di protezione e valorizzazione delle aree protette di Karaburun Sazan e Llogara realizzati dal Progetto NaturAl, finanziato dall’Unione Europea e in gestione diretta italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e del Turismo albanese.

IL MESTIERE DI PROTEGGERE

 

In questo episodio il lavoro di Save The Children in Albania. Consegna di kit medicali per prevenzione e diagnosi bambini 0-6 anni a Elbasan.

CRESCERE SUL FIUME

 

In questo episodio il lavoro della Ong Vis a Tamara, nella Valle di Kelmend, per l’acquacoltura e la valorizzazione delle risorse umane.